loader image

A Dreaming Place

AN IDEAL LOCATION FOR ROMANTIC CANDLE LIGHT DINNERS,
EXCLUSIVE WEDDINGS, PARTY AND UNFORGETTABLE EVENTS

A Dreaming Place

An ideal location for romantic candle light dinners, exclusive weddings, party and unforgettable events

La Casa degli Spiriti

an excellence in hospitality

The “Casa degli Spiriti” is a welcoming late 18th century residence with an elegant and refined setting.

It was expertly restored in June 1996 after a long period of neglect, it is now an enchanted place where you can have refuge to enjoy the discreet charm of an incomparable nature and the unique pleasure of an exquisite hospitality, captured by a breathtaking view of the lake of Garda.

A treasure chest full of dreams


“Hic manebimus optime” G. D’Annunzio

Weddings

The restaurant “La Casa degli Spiriti”, thanks to its enchanting geographical position, it represents the ideal dream location for the organization of prestigious events.

Restaurants and Bars

To savor the gastronomic variety of our restaurants and the pleasure of our hospitality in La Casa degli Spiriti, please enjoy in a complete immersion in our concept of ‘Dine Around’.

The Wine Cellar

The precious cellar created within the ancient walls of the residence includes a selection of over 1500 labels.

elegance first of all

La casa degli Spiriti offers a refined and elegant cuisine with high quality ingredients, clear and recognizable flavors to the palate.

Themed events

EVENTS ORGANIZED in location

Take the opportunity of our themed events to discover the various proposals of our restaurants at advantageous conditions …

Take the opportunity of our themed events to discover the various proposals of our restaurants at advantageous conditions
The Apericena in Bistrot “La Terrazza” on Sunday evening, …
Il Piacere Assoluto in Gourmet “La Veranda” with the tasting of special brand of Champagne, …
The Giovedì DiVino with the Sommelier Tasting and the possibility to buy wines at a 50% discount, …
The Wedding Première to preview a fairytale wedding, …

Special Events

meetings, incentive conventions, gala dinners

Personally and with great attention to details we take care of the organization of the event offering the guarantee of a high professional level staff.

To make your event more exclusive, we also follow the artistic coordination of the evening with live music and fireworks.

Emporium

Buy our products online

MAKE A GIFT

Emporio on Line

Buy the wines

gift card

Stay with us to be updated!

WRITE HERE YOUR EMAIL FOR THE REGISTRATION

Register to not miss the events in program, promotions on our shop and many other news…

Protocollo di prevenzione del Ristorante La Casa degli Spiriti

Per la riapertura dell’attività, prevista il 29 maggio 2020, La Famiglia Chignola alla direzione del ristorante La Casa degli Spiriti, ha definito il suo protocollo di sicurezza (definito come decalogo di regole scientifiche e sanitarie) ad integrazione di quanto stabilito dal Governo e dalla Regione Veneto, affinché possa essere d’aiuto a tutelare la salvaguardia di tutte le persone che frequentano La Casa degli Spiriti, quali: ospiti avventori e clienti, brigata di cucina, operatori di sala e fornitori.

  • All’ingresso a tutte le persone, compresi dipendenti e fornitori, che accederanno alla struttura verrà richiesto l’identificazione e la compilazione di un registro con nome e numero di cellulare e l’autocertificazione sulla loro attuale temperatura corporea, L’accesso sarà impedito in caso di temperatura >37.5°C.
  • Sarà privilegiato l’accesso su prenotazione, e comunque il registro di chi ha prenotato e chiunque abbia avuto accesso all’attività sarà conservato per 14 giorni come richiesto da DPCM.
  • A chiunque sarà inoltre gentilmente offerto un gel disinfettante distribuito all’ingresso dei Locali e nella area toilette con apposito erogatore automatico.
  • Tutti i pacchi e le merci in ingresso verranno posizionati al di fuori dal Ristorante, ci sarà una persona adibita al disimballaggio e alla loro sanificazione per l’introduzione successiva all’interno dei locali.
  • Sarà necessario l’accesso con l’utilizzo di mascherina obbligatoria fino all’arrivo al tavolo, poi deve essere usata per gli spostamenti all’interno dei locali.
  • Norme per il Personale di Servizio:

Per la cucina: Lavaggio mani frequente con detergente sanificante ogni 45 minuti. Per la sala: utilizzo guanti di stoffa, lavaggio mani ogni 2 ore. Per tutti è obbligatorio l’utilizzo della mascherina cambiata e rigenerata ad ogni servizio.

  • DISTANZIAMENTO DEI TAVOLI I nostri tavoli standard del diametro di 1,25 m, ospitano 2 persone.

I tavoli del diametro di 1.80 m, ospitano 4 persone. Distanza tra i tavoli di 2,00 m garantiscono sicurezza e privacy

  • Il numero massimo delle persone consentite è di 60 coperti in 240mq di Veranda con possibilità di lati aperti sul giardino con vista lago rispettando perciò ampiamente il limite di 1 persona ogni 4 mq con la possibilità di favorire il ricambio d’aria negli ambienti.
  • La cucina è composta da 6 addetti suddivisi in 2 cucine per un tot di 90mq
  • La sala è composta da 6 addetti che operano su una superficie di 240mq più 100mq di cantina.
  • Tutto il personale di servizio ha aderito a un decalogo di comportamento, che limita il contatto con persone esterne al fine di salvaguardare il proprio lavoro, l’azienda e gli ospiti.
  • Tutte le superfici, i tavoli, tutti i piatti, le posate sono sanificati con una soluzione di alcool puro e acqua al 76% VOL. prima di ogni servizio.
  • Le cappe di estrazione sono dotate di immissione costante di aria pulita e trattata. Inoltre le cappe sono in depressione rispetto alla sala in modo che il flusso della cucina non si mescoli con il flusso della sala.
  • I bagni sono sorvegliati sempre da una persona della sala e, ad ogni fine servizio, vengono disinfettate tutte le superfici di contatto, compreso maniglie e rubinetteria.
  • L’accesso al parco giardino allestito con divani e chaise lounge per gli ospiti è consentito sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.
  • Per quanto riguarda il Menu degli Alimenti e la Carta dei Vini, il ristorante ha predisposto un’apposita APP scaricabile dove ogni ospite può utilizzare il proprio Device (telefonino, Tablet, … ) per poter consultare e scegliere in comodità e sicurezza cosa mangiare e bere.
  • In questa fase chiediamo ai nostri ospiti di richiedere il conto al tavolo, limitando spostamenti o assembramenti presso la postazione cassa, il pagamento sarà consentito attraverso lettore POS contactless, o, in alternativa in contanti

Ristorante gourmet

La Veranda

…una raffinata ed elegante proposta con piccole porzioni per grandi golosoni…

Ristorante bistrot

La Terrazza

…una cucina espressione del territorio ideale per veri ghiottoni…

The gourmet restaurant

La Veranda

… a refined and elegant cuisine offered with interesting and multiple tastings for gourmands …

The gourmet restaurant

La Terrazza

… a cuisine that represents the expression of our territory, ideal for true gourmets …